HIPPO: Olimpiadi di lingua inglese
Inizia la Hippo Olympiad!
Siamo giunti alla 8ª edizione della prestigiosa competizione scolastica internazionale unica nel suo genere. La gara verte sulla lingua inglese ed è aperta a tutti gli studenti europei non madrelingua.
La Hippo nasce con lo scopo di valorizzare lo studio della lingua straniera in un contesto stimolante ed innovativo
Il nostro Istituto scolastico è orgoglioso di proporre la partecipazione alla Hippo Competition per celebrare l’impegno degli studenti campani in una competizione scolastica di sicuro interesse.
Sono previste 3 distinte fasi: preliminary round, semi-final round e final-round (finale internazionale a Jesolo-VE). Sono previsti attestati di partecipazione per ogni studente nonchè vari premi e riconoscimenti.
La gara verte sullo svolgimento di test linguistici autentici gratuitamente messi a disposizione, nelle 3 fasi, da un’importante ente di certificazione linguistico internazionale (Ghatehouse Awards_ente Irlandese con qualifica OFQUAL riconosciuto dal British Council ed in Italia dal MIUR con Decreto 2 luglio 2015).
PER GLI STUDENTI CHE VOGLIONO ISCRIVERSI:
UNICO ONERE ECONOMICO 8,00 € ONNICOMPRENSIVO CHE E’ IN PRATICA UNA QUOTA ASSOCIATIVA PER PARTECIPARE ALLA COMPETIZIONE.
INOLTRE PER GLI STUDENTI SONO PREVISTI NUMEROSI PREMI ED ATTESTATI.
1) I MIGLIORI STUDENTI REDUCI DAL TURNO PRELIMINARE SVOLTO PRESSO L’ISTITUTO PARTECIPERANNO ALLA SEMIFINALE REGIONALE IN RAPPRESENTANZA ANCHE DEL PROPRIO ISTITUTO;
2) VERRA’ CONSEGNATO GRATUITAMENTE NUMEROSO MATERIALE PROMOZIONALE_BANNER_MANIFESTI E BROCHURE PER GLI STUDENTI (RECANTE IL SIMBOLO DELLA REGIONE CAMPANIA E DEGLI ALTRI ENTI ISTITUZIONALI PATROCINANTI);
3) VERRA’ RILASCIATO UN ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE ALLA COMPETIZIONE ALLA SCUOLA ED A TUTTI I DOCENTI PARTECIPANTI;
4) LA SEMIFINALE REGIONALE (A SPESE DELL’ORGANIZZAZIONE) SARA’ SVOLTA, CON AMPIO RISALTO MEDIATICO, IN IDONEA LOCATION MESSA A DISPOSIZIONE DALLE ISTITUZIONI COINVOLTE
SITO WEB UFFICIALE : http://www.hippo-competition.org/