Navigazione veloce

Iscrizioni on line

Procedure per l’iscrizione al primo anno della Scuola Secondaria di Primo Grado per l’a.s. 2022/2023:  

  1. registrarsi sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline/ inserendo i propri dati, seguendo le indicazioni presenti oppure utilizzando le credenziali relative all’identità digitale (SPID).  La funzione di registrazione è attiva a partire dalle ore 9:00 del 20 Dicembre 2021.
  1. all’apertura delle procedure di iscrizione on line (4 gennaio 2022, si accede al servizio “Iscrizioni on line” utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione) compilare la domanda in tutte le sue parti, registrarla e inviarla alla scuola di destinazione, sempre direttamente dal sito del Ministero  entro le ore 20:00 del 28 gennaio 2022;
  2. il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.
    L’accoglimento della domanda sarà comunicato attraverso il sistema iscrizioni on line.

N.B. II nostro Istituto offre, per il periodo delle iscrizioni, un servizio di supporto alle famiglie. E’ possibile ritirare il modulo cartaceo per l’iscrizione presso il personale ATA, all’ingresso della scuola, tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 12.00.   Il modulo, compilato in tutte le sue parti a cura dei genitori, può essere consegnato al personale di segreteria,  i giorni dispari, (lunedì, mercoledì e venerdì), dalle ore 11,00  alle  ore 12,00.