The Big Challenge

The Big Challenge è un concorso d’inglese per gli alunni delle scuole medie, tra gli 11 e i 14 anni. Il concorso si svolge tutti gli anni, da 15 anni, nelle scuole in Francia, Germania, Austria, Spagna, Svezia, Paesi Bassi e Polonia. L’obiettivo principale del concorso è stimolare gli alunni all’apprendimento della lingua inglese, proponendo loro un’esperienza ludica e pedagogica. Il concorso si svolge su internet. I quesiti proposti seguono i parametri del CERF e gli alunni vengono valutati sulle loro competenze scritte e orali. Con The Big Challenge tutti vincono un premio: ogni partecipante riceve un diploma e un premio legato all’apprendimento dell’inglese; il 50% dei partecipanti riceve un premio speciale; e gli alunni migliori ricevono premi prestigiosi e riconoscimenti di vario tipo (come medaglie e trofei). Inoltre, ogni allievo riceve un certificato ufficiale, che potrà essergli utile lungo tutto il suo percorso scolastico.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE       ELENCO ALUNNI